A chi è rivolto
Per iscriversi è necessario:
- avere la cittadinanza italiana;
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
- essere in possesso di un titolo di studio di scuola media superiore.
Non possono iscriversi:
- i dipendenti dei Ministero: dell'Interno, dello sviluppo economico, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili:
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età.
Descrizione
L'albo contiene i nominativi di chi è ritenuto qualificato a prestare servizio come presidente di seggio elettorale.
In occasione delle consultazioni elettorali i Presidenti di seggio vengono nominati dal Presidente della Corte d'Appello tra coloro che risultano iscritti nell'albo.
Come fare
Per ottenere l'iscrizione all'albo è necessario compilare il modulo in calce e consegnarlo all'ufficio servizi demografici negli orari di apertura al pubblico oppure inviarlo via email unitamente alla copia di un documento di identità ial seguente indirizzo: anagrafe@comune.briga-novarese.no.it
Cosa serve
Documento di riconoscimento in corso di validità e apposito modulo firmato e compilato in ogni sua parte.
Cosa si ottiene
L'iscrizione all'albo delle persone idonee al ruolo di presidenti di seggio del Comune .
Tempi e scadenze
L'iscrizione va richiesta nel corso del mese di ottobre.
L'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti.
Quanto costa
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 08/11/2024